STAGIONE
TEATRALE
2024|2025
CIVITAVECCHIA
TEATRO TRAIANO
Realizzato e gestito da ATCL - settembre 2024
Uno spettacolo dal vivo!
Sito Web Istituzionale del
Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia
Mercoledì 18 settembre, alle ore 17,30, presso il Teatro Traiano di Civitavecchia (Corso Centocelle, 1) si terrà la presentazione del cartellone della Stagione Teatrale 2024/2025.
Interverranno il Sindaco del Comune di Civitavecchia Marco Piendibene, l'Asessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Civitavecchia Stefania Tinti, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Gabriella Sarracco, l'Amministratore Delegato di ATCL Luca Fornari e la Direttrice Artistica di ATCL Isabella Di Cola.
Comune di Civitavecchia e ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, propongono una stagione di grande livello con dieci spettacoli in abbonamento che si muovono tra grandi classici, nuova drammaturgia, commedia e musica, con in scena importanti interpreti del nostro panorama teatrale. Un cartellone che saprà appassionare e coinvolgere il pubblico in serate sempre sorprendenti.
Scorri la opagina fino in fondo per visualizzare altre informazioni sullo spettacolo
Biglietti online
Scopriil cartellone con gli spettacoli in abbonamento sul nostro palcoscenico nella stagione 2024/25
Comune di Civitavecchia
Le informazioni sui prezzi
e gli orari di apertura
Tutti gli spettacoli fuori abbonamento e gli eventi speciali in scena sul nostro palcoscenico nella stagione 2024/25
Scrivi e-mail >>>
Associazione Teatrale Comuni del Lazio
Ma.Ga.Mat. La Factory di Cirilli e Ventidieci
presentano
CIRILLI & FAMILY
con Gabriele Cirilli e gli attori de La Factory
Scritto da Gabriele Cirilli, Carlo Conti
con Maria De Luca, Mattia Cirilli, Daniele Ceva e Giorgio Ganzerli
ideato con Carlo Conti
CIRILLI & FAMILY
È l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.
Che cos’è la FAMIGLIA?
Per Gabriele Cirilli è una squadra, un gruppo di persone che combatte, l’una accanto all’altra, per il raggiungimento di uno scopo.
Nella famiglia ognuno ha il suo compito. Nella sua, per esempio, la moglie ha il compito di far quadrare le spese, il figlio si occupa di tutte le cose tecnologiche, mentre Gabriele... butta l’immondizia.
Ma “FAMIGLIA” non si riferisce solo a quella domestica: se ci sono lo spirito e la motivazione giusta, qualsiasi gruppo di persone può fare un “Upgrade” e diventare una famiglia.
Tutte le volte che Gabriele si ritrova a lavorare insieme a registi, autori, sceneggiatori, lui, per sentirsi in famiglia, butta la spazzatura!
Gabriele Cirilli racconterà vizi, virtù e divertimenti dell’universo famiglia, partendo dalla sua, portando il pubblico a riconoscersi e a diventarne parte.
Perché questo è il messaggio che Gabriele vuole lanciare con il suo nuovo spettacolo: se le persone sono disposte ad avvicinarsi e a lottare insieme con un comune denominatore, l’AMORE, allora una semplice “SQUADRA” diventerà
qualcosa di più: una “FAMILY”.
Attraverso questo spettacolo Gabriele farà vivere tante situazioni e tanti personaggi, portando insieme a se’ alcune delle persone che fanno parte della sua vita.
Gabriele ha desiderato coinvolgere, nell’ideazione di questo suo nuovo percorso teatrale, grazie alla loro fortunata e longeva collaborazione, CARLO CONTI, facendo nascere così un incredibile progetto di cui si sentirà sicuramente parlare: CIRILLI & FAMILY.
Un attore è colui che sa vestire i panni degli altri facendo vivere ogni volta un personaggio diverso da sé e Gabriele Cirilli ha tutte queste capacità camaleontiche. La sua forza è una capacità di comunicazione che pochissimi hanno. E la risata scaturisce vera e genuina con una forza cheinsieme ristora e appaga.
GABRIELE CIRILLI ha avuto la fortuna di imparare il mestiere dai più grandi artisti del mondo del teatro e del cinema Italiano, con determinazione e umiltà. Inizia la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti.
Da qui mille collaborazioni in teatro, in cinema e nella fiction che richiedono le sue doti di attore (non solo comico), con grandi artisti, nomi prestigiosi, pietre miliari quali Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi ma anche tante giovani promesse.
Scrive insieme ad autori storici come Vincenzo Cerami e ha la fortuna di lavorare con premi Oscar come Nicola Piovani.
Le regie dei suoi spettacoli viaggiano tra nomi del calibro di Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei che gli apre le porte del Sistina di Roma, tempio della commedia musicale. Da qui i suoi spettacoli prendono il via girando tutta l’Italia in un consenso di applausi e di critica!
Da oltre 20 anni Gabriele è sugli schermi televisivi Rai al fianco di Carlo Conti che lo chiamò la prima volta nel programma televisivo Sanremo Estate 2001.
Da allora Gabriele ha affiancato Carlo in tantissimi programmi di successo: Miss Italia - I Raccomandati - Baciami Versilia - Non sparate sul pianista - I migliori anni - Il premio Sirmione - Capodanno in Rai - Lo Zecchino d’Oro - Telethon ma soprattutto nel programma di punta della rete ammiraglia Rai “Tale e Quale Show” dal 2012 ad oggi. Grazie al successo ottenuto Carlo lo ha portato con sé in ben due edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Uno spettacolo si costruisce nel tempo, si allestisce e si perfeziona, replica dopo replica, e non c’è mai una fine nella ricerca della rappresentazione perfetta, perché ogni replica è un debutto, una prova d’attore che Gabriele non disattende mai.