20151230114713Civitavecchia-Stemmait

Sito Web Istituzionale del

Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia

05/10/2015, 16:57



DOPO-LA-PRESENTAZIONE,-I-MESSAGGI-DELLE-ISTITUZIONI


 Si è svolta giovedì 10 settembre alle ore 18.00, la conferenza stampa di presentazione del cartellone per la stagione teat...



REDAZIONE - 12-09-2015


Si è svolta  giovedì 10 settembre alle ore 18.00, la conferenza stampa di presentazione del cartellone per la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro Traiano di Civitavecchia. Ricca l’affluenza del pubblico che ha riempito quasi completamente la platea e ascoltato attentamente gli interventi di (in ordine cronologico): Vincenzo D’Antò, l’Assessore alla Cultura, al Commercio e al Turismo, il Sindaco Antonio Cozzolino, l’avvocato Vincenzo Cacciaglia, presidente di Mecenate s.r.l. a s.u. (società strumentale della fondazione Ca. Ri. Civ.), Pierluigi Regoli, capo della segreteria dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili e Luca Fornari, l’amministratore delegato di Atcl.

Fare click su "LA STAGIONE" nella barra di navigazione sotto il titolo di questa pagina per vedere il cartellone completo.

Ecco le note diffuse dal Sindaco  Cozzolino e dall’Assessore D’Antò:

"La stagione artistica del Teatro Traiano è l’appuntamento centrale dell’attività culturale della nostra città da moltissimi anni. La sua qualità e la vasta partecipazione di pubblico sono gli elementi che ne fanno un appuntamento imprescindibile, per quanti sentono il bisogno di coltivare la propria cultura e perché no il proprio spirito. Anche in questo secondo anno, nonostante la difficile e nota situazione economica, la stagione sarà di grande prestigio con proposte che soddisferanno il variegato pubblico intrecciando sapientemente cultura, spettacolo ed emozioni per valorizzare l’affascinante arte del palcoscenico ed estenderne la fruizione, ancor di più che nel passato, alle giovani generazioni. La stagione coniuga in modo apprezzabile contenuti e leggerezza, proposte legate alla tradizione e all’attualità. Alla ricchezza del cartellone di prosa si aggiunge infatti quello, non meno importante, di altri generi culturali quali ad esempio il balletto e il musical.   La nostra gratitudine, senza retorica, va a tutti coloro che con professionalità e dedizione hanno permesso la redazione di un programma così ricco con spettacoli di grande qualità e con prestigiosi interpreti. Un cartellone di prim’ordine in linea con i più importanti palcoscenici delle principali città italiane. Il Teatro Comunale, troverà sicuramente, al termine di questa stagione, un nuovo successo, confermando l’ elevata qualità dell’ offerta culturale. Siamo soddisfatti dunque del cartellone della stagione 2015/2016 e siamo convinti che, ancora una volta, i civitavecchiesi potranno andare legittimamente fieri del loro bel teatro."

IL SINDACO
ANTONIO COZZOLINO

"Benvenuti alla presentazione del progetto artistico 2015/2016 per il Teatro Traiano. Pur dovendo fare i conti con tagli e riduzioni, il nostro cartellone anche per questa stagione è davvero rilevante. Un repertorio con tante novità e conferme,che rafforza l’importanza del Teatro Traiano quale perno dell’attività culturale dl comprensorio. Una lunga cavalcata che ci porterà fino alle soglie della primavera 2016. Un teatro di qualità agli stessi prezzi dello scorso anno, un miracolo che è stato possibile realizzare per non far pagare nuovamente alla cultura le attuali difficoltà economiche. Anche quest’anno il programma è stato stilato con un occhio attento a tutte le esigenze e ai gusti degli utenti cercando di allargare l’offerta, prestando anche l’attenzione alla formazione di nuovo pubblico, con la speranza di appassionare i giovani e giovanissimi al mondo del teatro con il desiderio di creare quello che potremmo definire come "wellness teatrale", esperienza culturale da vivere.   La cultura, dunque, ancora al centro dell’attenzione, come un valore profondo e irrinunciabile. E il teatro, da sempre, ne interpreta lo spirito più autentico. E’ mio desiderio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla stesura di questo progetto, a tutti coloro che permetteranno la sua realizzazione, ma soprattutto un "grazie" a Voi! Alla fedeltà con cui ci avete sempre premiato e con cui sono certo continuerete a sostenerci.    Buon teatro a tutti."

L’ASSESSORE ALLA CULTURA, COMMERCIO E TURISMO
VINCENZO D’ANTO’

Ancora una volta il Traiano è pronto ad accogliere il suo pubblico, con un cartellone di ottimo livello ed eventi tradizionali ed innovativi, vi aspettiamo in teatro!



1
ULTIMI 10 ARTICOLI

il Teatro Traiano

Tutte le novità nella tua casella e-mail

Le informazioni sui prezzi e gli orari di apertura

Le notizie dal Traiano:

Spettacoli,

Informazioni,

Aggiornamenti

Teatro Comunale Traiano - Corso Centocelle, 2 - 00053 Civitavecchia - Telefono 0766 370011
logo-ATCL
fundazziu'
20151230114713!Civitavecchia-Stemma_it_1473924838117
Logo-Mibac_4Righe.JPG
COMUNE DI 
CIVITAVECCHIA
logo-regione lazio
Realizzato e gestito dal reparto tecnico del Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia - Agosto 2017
Create a website