20151230114713Civitavecchia-Stemmait

Sito Web Istituzionale del

Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia

19/11/2015, 21:18

\" NON TI PAGO\" la Compagnia Teatrale Luigi De Filippo al Traiano!



"-NON-TI-PAGO"-la-Compagnia-Teatrale-Luca-De-Filippo-al-Traiano!


 " NON TI PAGO" la Compagnia Teatrale Luca De Filippo al Traiano!



REDAZIONE - 19-11-2015


Venerdì 27 novembre alle ore 21,sabato28 alle ore 21 e domenica 29 novembre alle ore 17 andrà in scena al Teatro Traiano  NON TI PAGO di EDUARDO DE FILIPPO con la COMPAGNIA LUCA DE FILIPPO.

Per motivi di salute  (ci giunge certificato medico), LUCA DE FILIPPO non potrà interpretare lo spettacolo, il suo personaggio verrà interpretato  dall’attore GIANFELICE IMPARATO, che lo ha già interpretato in sostituzione  al PICCOLO DI MILANO, con grande successo.
Inviamo  a LUCA DE FILIPPO gli AUGURI più sinceri  per una PRONTA GUARIGIONEA.
Rita Cercelletta Hintermann
Teatro Comunale Traiano 

La recensione - UN DE FILIPPO DA NON PERDERE 

Eduardo De Filippo riferendosi a "Non ti pago" la definì la commedia più comica e più tragica che avesse scritto. Farsa perfetta, molto divertente, incentrata sul gioco del lotto, sulle superstizioni, le scaramanzie, le farneticazioni dei giocatori, folli, irrazionali, simpatici. 
Ma Eduardo denuda nel riso e nel sorriso l’invidia, l’egoismo, le meschineria, le debolezze che li attraversano. E lo fa con la storia irresistibile di don Ferdinando, il protagonista della commedia ora allo Strehler (fino al 22) con la regia di Luca De Filippo, la bella, elegante scena di Gianmaurizio Fercioni sulla quale incombono nubi minacciose. 
Titolare di un banco lotto, giocatore sfortunato e accanito, don Ferdinando, interpretato dal bravo Gianfelice Imparato con tempi comici perfetti, toni di rabbia trattenuta e lampi di annoiata sopportazione che improvvisi erompono, arriva, per un puntiglio visionario e per una buona dose di cattiveria, al punto di preferire l’infelicità della figlia e maledirne l’innamorato sul quale sui scatena poi l’ira degli Dei dei superstiziosi.

La trama si sviluppa aggrovigliandosi e dipanandosi verso un lieto fine pennellato di furbizia e ipocrisia. Una bella compagnia di attori che ben giocano con i loro personaggi da Carolina Rosi a Gianni Cannavacciulo, a Nicola Di Pinto, a Viola Forestiero, per uno spettacolo che fa assaporare la vivacità e la vitalità della nostra tradizione. 
Magda Poli 


Si ricorda che presso il botteghino del Teatro, sono disponibili i biglietti per tutti gli spettacoli della "Grande Stagione" e per quelli fuori abbonamento. 
Regalate e regalatevi un posto a Teatro! Il Traiano vi aspetta!


Gli orari di vendita, dal martedì al sabato, sono i consueti: 

MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 13.00 
POMERIGGIO dalle ore 16.00 alle ore 19.00  


1
ULTIMI 10 ARTICOLI

il Teatro Traiano

Tutte le novità nella tua casella e-mail

Le informazioni sui prezzi e gli orari di apertura

Le notizie dal Traiano:

Spettacoli,

Informazioni,

Aggiornamenti

Teatro Comunale Traiano - Corso Centocelle, 2 - 00053 Civitavecchia - Telefono 0766 370011
logo-ATCL
fundazziu'
20151230114713!Civitavecchia-Stemma_it_1473924838117
Logo-Mibac_4Righe.JPG
COMUNE DI 
CIVITAVECCHIA
logo-regione lazio
Realizzato e gestito dal reparto tecnico del Teatro Comunale Traiano di Civitavecchia - Agosto 2017
Create a website